Bilinguismo già dai primi mesi è un’eccezionale opportunità di crescita sia sul piano individuale, sia sul piano sociale e civile. La personalità bilingue, infatti, si presenta più ricca di quella monolingue, in quanto essere bilingui significa avere una doppia prospettiva di vita, una maggiore ampiezza di vedute, una maggiore comprensione di diverse culture e la conseguente capacità di adeguarsi senza difficoltà ad ambienti multiculturali.

La lingua inglese è inserita nella quotidianità del nido senza forzature o “lezioni frontali”, ma in modo naturale e creativo rispettando la crescita individuale dei bambini.

Il progetto educativo del Nido BBE Baby School, nel tener conto che l’azione educativa è finalizzata alla costruzione, nella bambina e nel bambino, dell’identità, dell’autonomia, e delle competenze, è fondato su conoscenze scientifiche aggiornate ed è messo a punto con la partecipazione collegiale delle educatrici/ori. Il progetto pedagogico è volto a rispettare i tempi del bambino e a favorirne l’autonomia dandogli la possibilità di socializzare in piccolo gruppo. Tale progetto cura particolarmente l’unicità di ogni bambino e quindi la personalizzazione dell’intervento educativo.

.