Il metodo BBE
Il progetto educativo del Nido BBE Baby School, nel tener conto che l’azione educativa è finalizzata alla costruzione dell’identità, dell’autonomia, e delle competenze, è fondato su conoscenze scientifiche aggiornate ed è messo a punto con la partecipazione collegiale delle educatrici.

APPROCCIO PERSONALIZZATO
Il progetto pedagogico è volto a rispettare i tempi del bambino e a favorirne l’autonomia dandogli la possibilità di socializzare in piccolo gruppo.
Tale progetto cura particolarmente l’unicità di ogni bambino e quindi la personalizzazione dell’approccio educativo che si basa sul gioco e sulla libera esplorazione delle proposte progettuali, supportando gli apprendimenti spontanei di ogni bambino e ponendo sempre particolare cura alla dimensione relazionale della vita del Nido.
ESPERIENZE E LIBERTà
L’approccio BBE prevede la proposta della lingua inglese attraverso l’ESPERIENZA.
Dalla scuola di Dewey e del Learning by doing, proponiamo ai nostri bambini l’esposizione sia all’italiano sia all’inglese nei diversi momenti della giornata, dimodochè l’apprendimento possa avvenire in modo naturale e senza interrogazioni.
In BBE si favorisce l’esperienza libera e creativa del bambino, stimolandolo a fare ricerca, analisi e scoperta, per entusiasmarlo a guardare il mondo con curiosità e meraviglia.