Il Metodo

Il metodo BBE

Il progetto educativo del Nido BBE Baby School, nel tener conto che l’azione educativa è finalizzata alla costruzione dell’identità, dell’autonomia, e delle competenze, è fondato su conoscenze scientifiche aggiornate ed è messo a punto con la partecipazione collegiale delle educatrici.

APPROCCIO PERSONALIZZATO

Il progetto pedagogico è volto a rispettare i tempi del bambino e a favorirne l’autonomia dandogli la possibilità di socializzare in piccolo gruppo.

Tale progetto cura particolarmente l’unicità di ogni bambino e quindi la personalizzazione dell’approccio educativo che si basa sul gioco e sulla libera esplorazione delle proposte progettuali, supportando gli apprendimenti spontanei di ogni bambino e ponendo sempre particolare cura alla dimensione relazionale della vita del Nido.

ESPERIENZE E LIBERTà

L’approccio BBE prevede la proposta della lingua inglese attraverso l’ESPERIENZA.
Dalla scuola di Dewey e del Learning by doing, proponiamo ai nostri bambini l’esposizione sia all’italiano sia all’inglese nei diversi momenti della giornata, dimodochè l’apprendimento possa avvenire in modo naturale e senza interrogazioni.

In BBE si favorisce l’esperienza libera e creativa del bambino, stimolandolo a fare ricerca, analisi e scoperta, per entusiasmarlo a guardare il mondo con curiosità e meraviglia.

Approfondisci il bilinguismo bbe

Venite a conoscerci

PER SCOPRIRE DI PIÙ SUL NOSTRO METODO, VISITARE GLI SPAZI, PARLARE CON COORDINATORI E INSEGNANTI E VIVERE L’ATMOSFERA DI BBE!

PARTECIPA ALL’OPEN DAY

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Sono interessato a:

    Come ti possiamo aiutare?

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per attività di marketing e per ricevere informazioni relative alle vostre iniziative promozionali e commerciali.

    BBE S.r.l. Via San Bernardo SNC, 20811 Cesano Maderno (MB) - P.IVA 09383750966 | © 2022 | Privacy Policy - Cookies Policy
    expand_less