La scuola

Brianza Bilingual Education nasce dall’esigenza di promuovere un percorso educativo bilingue sul territorio locale, unita all’esperienza di chi opera da anni nel settore dell’educazione bilingue e gestisce un nido ed una scuola dell’infanzia bilingue.

Brianza Bilingual Education nasce con l’idea di alimentare il potenziale di ogni bambino nel suo percorso scolastico in un ambiente stimolante e ricco di obiettivi, traguardi e successi, offrendo un’istruzione bilingue altamente motivante seguendo un approccio didattico all’avanguardia.

Brianza Bilingual Education opera a Cesano Maderno con la Primary School e a Biassono con l’asilo nido e la scuola dell’infanzia.

Il bacino d’utenza è situato in una zona che offre servizi pubblici nel complesso funzionali e rispondenti alle esigenze della popolazione. La zona è di tipo quasi esclusivamente residenziale e non presenta situazioni di degrado.

A Cesano, in particolare, dove è attiva la Primary School, è emersa l’assenza di una proposta formativa bilingue così come BBE l’ha pensata.

da settembre 2016
il primo anno scolastico
I nostri obiettivi, i nostri valori:

Aiutiamo gli alunni a rafforzare il proprio carattere, cercando di trasmettere loro lo spirito di solidarietà e una mentalità internazionale, elementi necessari per offrire al mondo il proprio contributo in modo responsabile.

Infondiamo nei nostri alunni i valori del rispetto, della diversità culturale. Incoraggiamo gli alunni a scambiarsi apertamente le idee e puntiamo alla creazione di un ambiente al quale tutti sentano di appartenere.

L’impegno di Brianza Bilingual Education è volto alla creazione di un ambiente in cui gli alunni si sentono sostenuti e ognuno è attento all’altro, stabilendo un rapporto di collaborazione tra alunni, insegnanti, personale e genitori.