Scuola Primaria Bilingue. Una novità in Brianza

Brianza Bilingual Education nasce con l’idea di alimentare il potenziale di ogni bambino nel suo percorso scolastico in un ambiente stimolante e ricco di obiettivi, traguardi e successi, offrendo un’istruzione bilingue altamente motivante seguendo un approccio didattico all’avanguardia.
Dall’esigenza di un gruppo di genitori, i cui figli avevano già intrapreso un percorso bilingue partendo dall’asilo nido e passando dalla scuola materna, di far continuare questo percorso; unita all’esperienza di chi opera già nell’educazione bilingue e che gestisce da anni il Nido Biligue e la scuola Materna Bilingue che questi bambini hanno frequentato, nasce questa nuova Scuola Primaria basata sul Bilinguismo.

asilo-nido-e-materna-bilingue-cesano-maderno

Un percorso che può dare solo vantaggi ad ogni bambino

Brianza Bilingual Education

si caratterizza per i principi di responsabilità, comprensione e cooperazione, valori che aiutano gli studenti ad aprirsi al mondo, alla multiculturalità e a coltivare un pensiero internazionale fin dai primi anni.

I metodi di insegnamento

I metodi di insegnamento e le tecniche di apprendimento rispondono a quanto già il MIUR ha indicato attraverso la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learnig) per cui i bambini apprendono contenuti e lingua insieme, esattamente come avviene per la lingua madre ed è in questo senso che si può parlare di «naturalità» del processo di apprendimento. Infatti l’alunno è motivato ad imparare ed utilizzare la seconda lingua in quanto veicolo comunicativo e concreto quotidiano.

Oltre ad apprendere con naturalezza l’inglese a livello di madrelingua, la didattica moderna e innovativa di Brianza Bilingual Education stimola gli alunni a ragionare, confrontarsi e interagire tra di loro, sviluppando capacità e attitudini che saranno fondamentali nella vita di tutti i giorni.

I nostri obiettivi, i nostri valori:

Aiutiamo gli alunni a rafforzare il proprio carattere, cercando di trasmettere loro lo spirito di solidarietà e una mentalità internazionale, elementi necessari per offrire al mondo il proprio contributo in modo responsabile.

Infondiamo nei nostri alunni i valori del rispetto, della diversità culturale. Incoraggiamo gli alunni a scambiarsi apertamente le idee e puntiamo alla creazione di un ambiente al quale tutti sentano di appartenere.

L’impegno di Brianza Bilingual Education è volto alla creazione di un ambiente in cui gli alunni si sentono sostenuti e ognuno è attento all’altro, stabilendo un rapporto di collaborazione tra alunni, insegnanti, personale e genitori.