Infanzia

SCUOLA DELL’INFANZIA

BIASSONO

LA SCUOLA DELL’ INFANZIA BBE È UN SERVIZIO EDUCATIVO E SOCIALE CHE FAVORISCE L’ARMONICO SVILUPPO PSICO-FISICO E L’ INTEGRAZIONE SOCIALE DEI BAMBINI, NEL RISPETTO DELLA LORO IDENTITÀ.

La Scuola dell’Infanzia BBE consente alle famiglie di attivare una collaborazione con figure diverse da quelle familiari per l’affidamento e la cura dei propri figli a educatrici dotate di una specifica competenza professionale in un ambiente bilingue sicuro, accogliente, sereno.

SVILUPPARE IL POTENZIALE DI OGNI BAMBINO TRA I 3 E I 5 ANNI

  • Per alimentare il potenziale di ogni bambino in un ambiente ricco di stimoli
  • Per acquisire competenze didattiche e relazionali utili al passaggio alla scuola primaria

Il metodo BBE

La scuola dell’infanzia BBE, attraverso un ambiente bilingue stimolante, si pone le finalità, per ogni bambino di,

  • Consolidare l’identità
  • Sviluppare l’autonomia
  • Acquisire competenze
  • Vivere esperienze di cittadinanza

La scuola dell’infanzia BBE fonda la sua essenza su di una ricca trama di relazioni tra bambini, famiglie e insegnanti e fa riferimento ad alcune idee che orientano i sensi e i significati del progetto educativo, all’interno di una cornice teorica costituita dai più recenti approcci interdisciplinari all’educazione.

L’approccio pedagogico di BBE, infatti, si fonda sull’idea che la scuola è luogo educativo, culturale, di confronto e partecipazione dove i bambini sono protagonisti attivi insieme agli adulti.

Tale progetto cura particolarmente l’unicità di ogni bambino e quindi la personalizzazione dell’intervento educativo: si è scelto di trarre ispirazione dalla filosofia di Gardner, dal concetto di Learning by Doing di Dewey, dal metodo Montessori e dal progetto 0-6 di Reggio Children nella creazione dell’ambiente e dei materiali da gioco e di farne propri i principi educativi,incentrati sull’individuo libero e ricco di potenzialità.

scopri il metodo bbe

ambiente a misura di bambino

La scuola dell’infanzia BBE si compone di tre sezioni, ognuna delle quali ha uno spazio esterno coperto dedicato. Uno dei cardini educativi del metodo BBE è l’esperienza di gioco e di studio all’aria aperta, ogni giorno i bambini trascorrono del tempo fuori dalle proprie aule. Oltre ad un grande giardino comune che è un laboratorio permanente di esperienze.

La Scuola dell’Infanzia BBE è un ambiente di apprendimento curato nei dettagli concreti (gli arredi, gli strumenti e i materiali proposti) e nei dettagli intangibili (esperienze e proposte progettuali).
Particolare attenzione è dedicata alla progettazione degli spazi delle aule, affinché materiali e arredi siano essi stessi funzionali all’apprendimento dei bambini.

bilinguismo immersivo

BBE Baby School offre un programma bilingue ricco e stimolante che permette agli alunni di partecipare attivamente a tutte le attività. Tali attività sono inserite all’interno della routine quotidiana del bambino, così da prepararlo all’apprendimento della seconda lingua in modo naturale e fisiologico.

Almeno un insegnante madrelingua è sempre presente in classe, così che la scuola diventi una full-immersion giornaliera nella lingua inglese, lingua che
diventerà ben presto veicolo per divertimento ed apprendimento.

i vantaggi del bilinguismo

l’organizzazione quotidiana

La vita di relazione tra bambini e insegnanti all’interno della Scuola dell’Infanzia, si esplica attraverso le seguenti modalità:

  • Il gruppo sezione, omogenea per età, che rappresenta un punto di riferimento stabile per tutto l’anno scolastico.
  • Il gruppo di intersezione che viene organizzato per fasce eterogenee di eta è formato da bambini di sezioni diverse che permette l’instaurarsi di nuovi gruppi amicali.

scopri le attività

Come funziona l’ambientamento?

L’ambientamento rappresenta un momento di passaggio molto delicato e di grande importanza.
Il modello BBE prevede un ambientamento condiviso con le famiglie, nel quale viene richiesto ai genitori per i primi giorni, per qualche ora di stare in classe con il proprio bambino.

orari e servizi per supportarvi al meglio

L’entrata alla scuola dell’ infanzia è dalle 9.00 alle 9.30 e l’uscita è alle 15.30 alle 16.00.

È possibile effettuare un orario part-time, con uscita dopo pranzo alle ore 13.00.

directions_busBUS navetta door to door

hourglass_topPre school dalle 7:00

hourglass_bottomPost school fino alle 19:00

restaurantMensa interna

child_carePedagogista

poolAcquaticità e Psicomotricità

approfondisci i servizi

VIENI A CONOSCERCI

valuta con i tuoi occhi quello che facciamo e
vivi l’atmosfera e l’ambiente BBE

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Sono interessato a:

    Come ti possiamo aiutare?

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per attività di marketing e per ricevere informazioni relative alle vostre iniziative promozionali e commerciali.

    BBE S.r.l. Via San Bernardo SNC, 20811 Cesano Maderno (MB) - P.IVA 09383750966 | © 2022 | Privacy Policy - Cookies Policy
    expand_less