Staff

Staff

CORPO DOCENTE

Il corpo docente di BBE è uno staff multiculturale all’interno del quale dinamismo, intraprendenza ed esperienza si fondono per dare vita ad un contesto scolastico entusiasmante e ricco di esperienze.

In formazione costante e sempre alla ricerca di soluzioni didattiche innovative, il team educativo scolastico fonda la sua azione sui principi della cura e del benessere emotivo e cognitivo degli studenti.

In questa cornice professionale, ognuno dei componenti dello staff scolastico riconosce e valorizza il potenziale di ogni singolo alunno, spingendolo verso sfide e compiti reali in grado di stimolarlo e renderlo consapevole e critico verso il proprio apprendimento.

In BBE, gli insegnanti garantiscono un ambiente di apprendimento stimolante grazie anche alla collaborazione con le famiglie, la comunità locale e le risorse del territorio. Questo consente di creare costanti connessioni tra ciò che si impara a scuola e le esperienze di vita. I bambini imparano ad acquisire informazioni da una serie di fonti e ad essere protagonisti del proprio apprendimento, per aiutarli a diventare davvero life-long-learnes.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Marcella Corbetta

“Una scuola proiettata al futuro, in cui la presenza della lingua inglese fosse uno strumento costante a disposizione dei bambini, una realtà che nel territorio della Brianza era assente: questi gli obiettivi che nel 2016 ci hanno portato a costruire BBE. Assieme al progetto è cresciuto l’intero team di persone che ne fanno parte: bambini, insegnanti e famiglie. È entusiasmante, giorno dopo giorno, vedere crescere la nostra comunità educante, una scuola in cui ogni bambino è davvero protagonista di ogni apprendimento”

COORDINATORE PRIMARY SCHOOL

Filippo Tellone

“Sono molto felice e onorato di fare parte di una comunità scolastica così attiva e stimolante, in cui tutti gli attori coinvolti concorrono con entusiasmo a realizzare il successo educativo e formativo dei ragazzi. Il nostro compito è quello di regalare ai nostri alunni un’esperienza formativa in grado di renderli degli individui abili a costruire il proprio benessere e migliorare quello delle persone che sono intorno a loro.
Persone che sappiano riflettere, interpretare e prendere decisioni, anche coraggiose per costruire il proprio futuro secondo le proprie aspettative e ambizioni.”

COORDINATRICE 0-6

Elena Pizzi

“Dopo quasi vent’anni di lavoro nei servizi 0-6, lieto è stato l’approdo in BBE: una scuola in cui ogni persona coinvolta si può sentire libera: libera di esprimersi con il proprio lavoro con i bambini e nella relazione con tutte le persone che compongono questa meravigliosa comunità. BBE è un’insieme di professionisti che hanno un obiettivo comune: il benessere dei bambini. Questo si raggiunge facilmente grazie ad una continua formazione, una costante passione per il proprio lavoro e alla convinzione che stiamo svolgendo il lavoro più importante di tutti: contribuire alla crescita delle future generazioni”

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Sono interessato a:

    Come ti possiamo aiutare?

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per attività di marketing e per ricevere informazioni relative alle vostre iniziative promozionali e commerciali.

    BBE S.r.l. Via San Bernardo SNC, 20811 Cesano Maderno (MB) - P.IVA 09383750966 | © 2022 | Privacy Policy - Cookies Policy
    expand_less